“La polizia municipale napoletana svolge un lavoro difficile, complesso e lo fa con un organico assolutamente sotto dimensionato. Mancano centinaia di uomini e le leggi non ci consentono di averne a sufficienza per presidiare ancor meglio il territorio“. La denuncia arriva dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, intervenuto alla celebrazione per la festa della polizia municipale.
Il primo cittadino, nell’esprimere “vicinanza e gratitudine” ai caschi bianchi, ha sottolineato che “in questi sette anni ho visto tante energie, tanta voglia di mettersi al servizio della comunità. La polizia municipale e’ un’articolazione fondamentale per la città e noi la sosterremo pungolando tutti a fare di più“. Secondo i dati forniti, sono circa 800 i caschi bianchi over 60. A celebrare la funzione religiosa è stato l’Arcivescovo di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe, che ha sottolineato “l’opera infaticabile, a volte pericolosa” che svolge il corpo della polizia municipale “di giorno e di notte“.
This post was published on Feb 7, 2018 17:37
GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…
Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…
La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…
Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…
Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…
Venerdì 13 e sabato 14 febbraio, la commedia classica “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” Al Trianon…