Categories: FocusPolitica

De Magistris presenta i nuovi assessori Raffaele Del Giudice e Caterina Pace

Il sindaco Luigi de Magistris ha presentato, questa mattina, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, i due nuovi assessori Raffaele Del Giudice e Caterina Pace (nella foto di Velia Cammarano).

Raffaele Del Giudice e Caterina Pace i nuovi assessori della Giunta de Magistris: “Onorati di far parte della squadra”

Del Giudice, presidente uscente di Asia, sarà il nuovo assessore all’Ambiente del Comune di Napoli, assorbendo tutte le deleghe di cui il titolare era l’ormai ex vice sindaco, dimissionario, Tommaso Sodano“Sono onorato – ha affermato Del Giudice – per la fiducia e la stima del Sindaco nei miei confronti e molto carico per questa nuova esperienza. Sono orgoglioso di entrare a far parte di questa Giunta piena di passione”. A Caterina Pace, consigliere comunale dell’Idv, andrà, invece, la delega al Personale, precedentemente occupata da Franco Moxedano, dimessosi per candidarsi al Consiglio Regionale della Campania al quale è stato eletto. “Sono davvero onorata – ha detto il nuovo assessore – di far parte di questa amministrazione pulita. Sarà una sfida complicata, ma particolarmente avvincente. Il mio assessorato sarà aperto alle necessità di tutti i cittadini”.

De Magistris sui nuovi assessori Raffaele Del Giudice e Caterina Pace: “Due persone che conoscono la vita della città”

A parlare è stato anche lo stesso sindaco, Luigi de Magistris. “Come nel calcio, anche in politica le squadre si rinnovano. Con l’ingresso di Raffaele Del Giudice e Caterina Pace, questa Giunta si arricchisce di due persone che conoscono molto bene la vita della città. Caterina è un medico, che conosce bisogni e sofferenze dei cittadini. Raffaele proseguirà con noi la battaglia sul tema rifiuti, che per 20 anni ha combattuto in strada con i fatti, contro la camorra, contro le eco-mafie, ma anche contro alcuni palazzi della politica. Questa – ha concluso il primo cittadino – è un’esperienza fatta di movimentismo e va sempre trovato il miglior equilibrio possibile tra amministrazione e città”.

This post was published on Giu 18, 2015 18:52

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

59 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago