Intensa attività di Luigi de Magistris in Brasile. Dopo le prime lezioni a Rio de Janeiro presso la Pontificia Università Cattolica è stato ospite del Presidente del Parlamento di Porto Alegre Vilmar Zanchin assieme ai deputati Jeferson Ferdandes e Nadine Anflor e con Sandra Martini per parlare soprattutto di acqua come diritto universale dell’umanità portando la testimonianza dell’azienda speciale pubblica Abc (acqua bene comune) di Napoli.
“Napoli viene vista come esempio addirittura in altri continenti in quanto unica città che ha avuto la forza ed il coraggio in Europa di opporsi alla privatizzazione dell’acqua e al profitto sull’acqua che non deve essere una merce ma un bene comune. Siamo Stati gli unici in Italia a rispettare il referendum sull’acqua pubblica. A Porto Alegre è in corso un pericoloso processo di privatizzazione dell’acqua ed è per questo che deputati ed associazioni hanno visto in Napoli un laboratorio da studiare” ha affermato l’ex sindaco di Napoli.
This post was published on Giu 7, 2023 14:30
GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…
Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…
La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…
Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…
Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…
Venerdì 13 e sabato 14 febbraio, la commedia classica “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” Al Trianon…