I rifugiati e i migranti “non sono persone pericolose, sono loro in pericolo. Sono pienamente d’accordo con il Papa, queste persone devono essere accolte”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, intervenendo al convegno dei sindaci in Vaticano sulla questione dei rifugiati.
“A Napoli – ha riferito il sindaco della città – non c’è una guerra tra poveri ma al contrario una corsa alla solidarietà” verso i migranti “proprio dalle persone più povere. Nessuno mi ha mai detto: ‘sindaco, cacciameli via, con tutti i problemi che abbiamo’”.
“Siamo tutti abitanti pro tempore di questo mondo e la nostra città è un rifugio: se vengono altre persone che soffrono vengono accolte dai nostri cittadini che soffrono”, ha detto de Magistris.
“Bisogna però capire – ha aggiunto – quale Europa vogliamo. Se quella del fiscal compact, della moneta unica, delle mura, dei respingimenti, o vogliamo finalmente un’Europa dei diritti, della giustizia e dell’uguaglianza sociale”.
This post was published on Dic 9, 2016 15:42
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…