Categories: CronacaPrimo piano

De Magistris contro le politiche antimeridionali del governo

De Magistris contro le politiche antimeridionali del governo

Un De Magistris carico e agguerrito attacca frontalmente il governo Renzi e i decreti attuativi del famigerato Job Act. Il sindaco di Napoli era intento a rispondere alle domande dei cronisti a proposito del taglio del cofinanziamento nazionale ai fondi europei per la Campania, quando gli è stato chiesto un parere sulle politiche del governo e sul Job Act: “Nonostante al governo ci sia un sindaco che dovrebbe avere a cuore i territori, stiamo subendo tagli al Sud da tutte le parti. Noi saremo sempre contro le politiche di governo antimeridionali. Ma il meridione è fatto di persone che lavorano e si sacrificano tutti giorni con grande dignità. Dimostreremo a questo governo che il Sud ha la voglia di reagire e di riscattarsi: la nostra gente sa soffrire, ma sa anche organizzare la propria rinascita: il Sud sarà la vera forza trainante del Paese. Faremo capire al Presidente del Consiglio – ha continuato De Magistris – che tutti i pregiudizi che ha su Napoli e sul Meridione sono infondati e che l’Italia riparte da Sud”.

Tuoni e saette anche contro il Job Act

De Magistris non ha risparmiato nemmeno il Job Act e i relativi decreti attuativi: “Da un governo che si dice di sinistra i lavoratori hanno ricevuto un bel pacco di Natale, si sgretolano diritti e non si crea lavoro“.  Continua dunque la guerra a distanza tra il Premier ed il Sindaco di Napoli, che non si sono mai piaciuti, ma che sono entrati irrimediabilmente e accanitamente in rotta di collisione dopo che il governo ha varato il Decreto Sblocca Italia che di fatto sottrae al Comune di Napoli la gestione della bonifica e della rivalorizzazione dell’area occidentale di Napoli (ex Italsider) per affidarla ad un commissario non ancora nominato dal Governo. Contro tale provvedimento il Comune ha già presentato ricorso al Consiglio di Stato.

This post was published on Dic 27, 2014 17:19

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

4 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

5 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

5 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

6 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

12 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

12 ore ago