De Magistris: "A Napoli più forze dell'ordine, crimine non fermi il riscatto della città"

De Magistris: “A Napoli più forze dell’ordine, crimine non fermi il riscatto della città”

Luigi de Magistris, al ministro dell’Interno, Angelino Alfano nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza svoltosi in Prefettura

A Napoli servono più forze dell’ordine per far crescere la “percezione di sicurezza” e per far vivere ai partenopei “tutti i quartieri della città”. E’ la richiesta, come riporta askanews, avanzata dal sindaco, Luigi de Magistris, al ministro dell’Interno, Angelino Alfano nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza svoltosi in Prefettura. “C’è bisogno di più uomini e di più donne in divisa perché la domanda principale da parte dei cittadini è la sicurezza”, ha detto de Magistris.

“Mi aspetto una presenza più costante, soprattutto nelle ore notturne, delle forze dell’ordine – ha ribadito il sindaco – Il dato negativo che si registra rispetto a quello nazionale è l’aumento degli omicidi, principalmente di camorra. Questo la dice tutta su come sia necessario uno sforzo ordinario, che non è né la militarizzazione della città né misure d’emergenza, ma semplicemente il rafforzamento delle forze dell’ordine che fanno un lavoro egregio e straordinario”.

“Bisogna evitare che questo sangue – ha concluso il sindaco – interrompa la rivoluzione e il riscatto definitivo della nostra città”.