Categories: FocusPolitica

De Luca querela Rosy Bindi, lei: “Denuncia priva di ogni fondamento”

Prima ancora di essere eletto nuovo governatore della Campania, Vincenzo De Luca, l’aveva promesso che l’avrebbe denunciata. Detto fatto, non appena è diventato il nuovo Presidente della Regione Campania, la prima cosa che ha fatto è stata di presentarsi alla Questura di Salerno per querelare l’onorevole Rosy Bindi, presidente della Commissione Antimafia, denunciata per diffamazione, attentato ai diritti politici costituzionali e abuso d’ufficio. La lista degli “Impresentabile” pubblicata a poche ore dall’inizio delle votazioni, è stato un colpo scorretto per il neo governatore, così in questi giorni non si fa altro che leggere “De Luca querela Rosy Bindi”.

De Luca querela Rosy Bindi e lei commenta così…

“Quella di De Luca è una denuncia priva di ogni fondamento, un atto puramente strumentale, che ha scopi diversi da quelli che persegue la giustizia e che pertanto non mi crea alcuna preoccupazione”. Poche parole, chiara e concise, quelle rivolte al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. A commentare la scelta di De Luca anche il vice-presidente della Commissione Claudio Fava: “La denuncia di De Luca nei confronti di Bindi, oltre che un atto di grossolana volgarità, è una di quelle ‘querele temerarie’ che il Parlamento si appresta a sanzionare come atti palesemente ritorsivi e intimidatori. De Luca sa che il suo problema non è il lavoro scrupoloso della Commissione antimafia, ma la legge Severino. La sua querela è un modo ridicolo per provare a distrarre l’opinione pubblica dall’unico fatto incontrovertibile: De Luca non è nelle condizioni giuridiche per governare la Campania”.

Altre querele in arrivo

De Luca querela Rosy Bindi e tutti fanno lo stesso. In molti infatti hanno annunciato di agire allo stesso modo nei confronti dell’onorevole, presidente della Commissione Antimafia, da Sandra Lonardo Mastella, a Luciano Passariello e Biagio Iacolare. Ora non ci resta di scoprire quali altri sviluppi ci saranno in seguito a tali denunce.

This post was published on Giu 3, 2015 11:20

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

La Malvin oggi in campo a Chiusi

In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…

9 ore ago

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

1 giorno ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

1 giorno ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

2 giorni ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

2 giorni ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

2 giorni ago