Questa mattina, a Salerno, presso il Salone Gonfalone, è stato presentato il progetto dello spazio di coworking che nascerà nei locali di Cantera Salerno, di cui coordinatore e, appunto, relatore è Roberto De Luca. Cognome importante, che, se associato alla città campana, lo diventa ancora di più. Roberto è, infatti, figlio di Vincenzo, neo presidente della Regione Campania.
E stando a quanto si apprende, come riportato da Il Mattino, Roberto potrebbe ottenere un assessorato importante al comune di Salerno. Essendo commercialista e revisore legale dei conti, specializzato in finanza e controllo di gestione, potrebbe sostituire all’assessorato all’Annona, Franco Picarone, neo eletto consigliere regionale oppure al Bilancio, Alfonso Buonaiuto, la cui partenza, direzione Palazzo Santa Lucia, come componente dello staff del presidente della Regione, appare ormai prossima.
Insomma, a Salerno, per un De Luca che esce, uno sembra assolutamente pronto ad entrare. Il tutto proprio per volontà proprio di papà Vincenzo. Il neo Governatore ci terrebbe molto al fatto che il cognome continuasse a farsi sentire in quelle stanze in cui lui ha lasciato ormai il segno. Tra i nomi possibili, infatti, c’era anche quello di Piero, il figlio maggiore, ma alcuni grattacapi giudiziari farebbero pensare che la scelta migliore sia quella di De Luca Junior. Che potrebbe cominciare la sua ascesa verso la fascia tricolore proprio in questi giorni.
This post was published on Giu 19, 2015 14:03
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…