“Io se potessi scegliere li manderei a casa, ma ho obbligo verso 1 milione di cittadini campani che sono appassionati alle sceneggiate ma che aspettano la soluzione dei problemi”. È il commento del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, sull’occupazione dei consiglieri del M5S dell’Aula del Consiglio, rispondendo alle domande dei cronisti a margine del convegno sulla Dieta mediterranea al Suor Orsola.
“Sono qui per cambiare tutto – ha ribadito – abbiamo avuto un esempio di quello che ci differenzia. Da una parte le chiacchiere, dall’altra la soluzione con fatti concreti”. Il governatore, come riporta AGV NEWS, proprio a causa dell’occupazione dei pentastellati in Aula, non è intervenuto in Consiglio regionale, come previsto nell’Odg, per chiarire la questione che ha coinvolto il suo ex Mastursi. Poco prima delle 17.30 il numero uno di Palazzo Santa Lucia è intervenuto al convegno dell’Università al corso V. Emanuele. “Oggi (ieri ndr) – ha concluso De Luca riferendosi ancora ai sette consiglieri grillini – si è verificato un episodio vergognoso. Hanno bloccato la celebrazione e il ricordo di 129 vittime in Francia tra cui anche un’italiana. Noi però abbiamo approvato la legge sulla gestione del ciclo delle acque e dunque andiamo avanti senza farci distrarre”.
This post was published on Nov 17, 2015 10:56
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…