Con 32 no e 17 sì, il Consiglio regionale della Campania ha respinto la mozione di sfiducia presentata dal centrodestra (primo firmatario Stefano Caldoro) nei confronti del presidente della Giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca.
All’appello di quanti hanno sostenuto la mozione mancava un solo consigliere visto che il centrodestra ne vanta undici e i penstatellati sono sette. Ma si è trattato di una semplice assenza. Quarantanove, infatti, i consiglieri presenti e votanti, su cinquanta che compongono l’assemblea.
“Ma non vi vergognate! Mettete a rischio la Campania presentando una mozione di sfiducia per una battuta goliardica!”. E’ la frase che più di tutte sintetizza il lungo intervento di De Luca, in seguito a quelli di Caldoro e Ciarambino, che ha chiuso con una citazione da Trilussa che descrive la lumachella della Vanagloria, soddisfatta per la sua sia di bava che legge che una sua traccia nella storia.
This post was published on Dic 13, 2016 18:28
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…