Calcio

De Laurentiis positivo al Coronavirus, il Napoli: “Non aveva sintomi prima dell’assemblea di Lega”

Ieri, secondo quanto si apprende da fonti del Napoli, Aurelio De Laurentiis non aveva sintomi che potessero fargli pensare di essere positivo al Covid: avvertiva solo un leggero mal di stomaco che aveva attribuito a del pesce mangiato la sera prima. Il presidente, fanno notare le fonti azzurre, è molto attento alle proprie condizioni fisiche e se avesse avvertito sintomi non avrebbe mai intrapreso un viaggio in nave e aereo da Capri a Milano e ritorno nella stessa giornata come invece ha fatto.

Il club azzurro, di fatto, smentisce la ricostruzione della Gazzetta dello sport online, secondo cui De Laurentiis è arrivato all’assemblea di Lega, ieri mattina, già con qualche decimo di febbre, ma aveva attribuito la causa del malessere a un’indigestione di ostriche. Soltanto ieri sera, alle ore 20, il presidente ha avuto la notizia della sua positività e s’è mosso subito per avvertire gli altri presidenti e tutti coloro coi quali era stato a contatto durante la giornata. Compresi i giornalisti, coi quali si è intrattenuto per pochi minuti senza indossare, tra l’altro, la mascherina.

Al momento, De Laurentiis è nella sua residenza estiva di Capri e non è da escludere, non essendo asintomatico ed avendo sofferto per una polmonite nello scorso inverno, che possa lasciare l’isola per curarsi a Roma per ricoverarsi al Policlinico Gemelli. Decisione molto probabile che potrebbe avvenire già nella stessa giornata di oggi. Sembrerebbe che anche un dirigente del Napoli sia risultato positivo al Covid-19 e che abbia incontrato decine di persone durante il ritiro di Castel di Sangro.

Secondo quanto si apprende, invece, anche la moglie Jacqueline, è risultata contagiata dal Coronavirus. Il tampone al presidente del Napoli è stato fatto lo scorso martedì e nelle ultime ore avrebbe ricevuto il responso.

Malagò: “Aurelio è un amico, ma qualcosa non quadra”

“Aurelio è un amico di famiglia, gli sono vicino e lo abbraccio. Giuro che non so niente, solo quello che ho letto ma c`è qualcosa che non mi quadra. Se è tutto quello che ho visto, mi sembra che qualcosina non abbia funzionato”. Così il presidente del Coni Giovanni Malagò, commentando la positività del patron del Napoli. Il numero uno del Coni ha anche risposto in merito alle tante positività nelle nazionali: “Se c`è stato un focolaio in un raduno o alcuni componenti che hanno frequentato certi posti, il protocollo è chiarissimo, se c`è qualcuno che ha trasgredito c`è una responsabilità di tutti i tipi”.

This post was published on Set 10, 2020 15:41

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

20 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago