Categories: FocusTutto Napoli

De Laurentiis: “Ok di Soriano alle 22.20, ne riparliamo a gennaio. Sarri può perderne 6…”

Vulcanico come sempre, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss all’indomani della “sorpresa Soriano“, l’affare saltato all’ultimo minuto che stamattina ha riempito pagine, microfoni e bar.

L’affaire Soriano, secondo De Laurentiis

Ecco le parole del patron: “Il problema è molto semplice, il signor Soriano non è mai stato del Napoli prima di ieri. Pensava che Mihajlovic, a cui è molto legato, convincesse il Milan a prenderlo ma poi hanno comprato Kucka. A quel punto trovandosi al San Paolo, ho provato a convincerlo ed a poco a poco, con gentilezza, ci sono riuscito. Se Soriano fosse stato a Milano assieme agli altri, sarebbe stato molto più facile. Chiamando il giocatore, si è perso tempo. Questo è un paese vecchio, dove la burocrazia è presente a livelli totali, quando si deve essere veloci non si può. Siamo in un paese alla preistoria, ho detto sia all’agente di Soriano sia alla Sampdoria che non è dipeso dalle nostre volontà, abbiamo avuto alle 22.20 il sì del giocatore e quindi non ci si è fatta. Adesso ci siamo detti rivediamoci a gennaio e lo facciamo nella finestra invernale”.

Pazienza, da giocatore a mantra

Il presidente continua, provando a difendere il lavoro svolto finora: “A me piacerebbe che gli automatismi siano già forti, ma i giocatori sono passati da un tipo di allenamento ad uno molto diverso, bisogna avere pazienza. Per me Sarri può perdere anche 6 partite, non cambierebbe la mia opinione, con nessun allenatore si vincerebbe subito. Comprare tanto per comprare è inutile, preferisco dare la possibilità all’allenatore di scoprire che quelli che abbiamo sono migliori. Se non ti danno Rugani o Romagnoli, quali erano i difensori centrali da prendere? Chalobah? Non ci conto e non ci penso, credo che sarà utilizzabile fra un mese visti i tempi di inserimento con Sarri. È arrivato in prestito secco, ci puntano molto al Chelsea quindi non ci hanno dato la possibilità di riscattarlo ma se varrà ovviamente faremo i nostri sforzi. Annunci, invece, riguardo le strutture della società: “., ho contatti con 3 sindaci vicini. Ci saranno 10 campi di calcio regolamentari, un albergo per gli ospiti, con palestre e piscine. Il tutto nel discorso stadio, dove ricordo che ho investito soldi miei per rimodernare la struttura”.

This post was published on Set 1, 2015 20:32

Vincenzo Credendino

Recent Posts

“Sono Simonetta”, il libro di Anna Copertino che rende immortale Simonetta Lamberti

Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…

13 ore ago

“OrchiDee”, presentazione del libro a Napoli: poesia, cura e fragilità all’Antica librOsteria

Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…

13 ore ago

La meraviglia a portata di mano. Visita tattile al Cristo Velato

La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…

14 ore ago

SuperNest, così rinasce il cinema a San Giovanni a Teduccio

Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…

15 ore ago

Ylenia Musella uccisa dal fratello: quando un litigio banale diventa omicidio

Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…

16 ore ago

World Cancer Day, prevenzione e screening: perché restano decisivi contro i tumori

In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…

1 giorno ago