Categories: Serie Tv

David McCallum è morto a 90 anni, addio al Ducky di NCIS

Si è spento all’età di 90 anni, accanto alla sua famiglia, David McCallum, il Ducky di NCIS.

David McCallum, che ha indossato i panni di Donald “Ducky” Mallard in NCIS, è morto lunedì mattina a New York. L’attore aveva 90 anni. La notizia è stata così riportata dal sito statunitense TVLine. McCallum si è spento al New York Presbyterian Hospital per cause naturali.

“Per oltre 20 anni, David McCallum si è fatto amare dal pubblico di tutto il mondo interpretando il saggio, eccentrico e talvolta enigmatico dottor Donald ‘Ducky’ Mallard”, hanno dichiarato gli attuali produttori esecutivi di NCIS, Seven D. Binder e David North.

“Ma per quanto i suoi fan lo amassero, coloro che hanno lavorato al fianco di David lo hanno amato ancora di più. Era uno studioso e un gentiluomo, sempre gentile, un professionista che rinunciava mai a una battuta. Fin dal primo giorno è stato un onore lavorare con lui e non ci ha mai deluso. Era, semplicemente, una leggenda. Era anche una persona di famiglia e ci mancherà profondamente”.

Un portavoce della CBS ha poi aggiunto: “Siamo profondamente rattristati dalla scomparsa di David McCallum e ci sentiamo dei privilegiati perché la CBS è stata la sua casa per così tanti anni. David era un attore e autore di talento, amato da molti in tutto il mondo. Ha condotto una vita incredibile e la sua eredità vivrà per sempre attraverso la sua famiglia e le innumerevoli ore trascorse al cinema e in televisione che non scompariranno mai. Ci mancherà il suo calore e il suo accattivante senso dell’umorismo che illuminavano ogni stanza o palcoscenico in cui metteva piede, così come le storie brillanti che spesso condivideva”.

Peter McCallum, uno dei quattro figli dell’attore, ha descritto suo padre come un padre “gentile, amorevole, simpatico e paziente” per poi aggiungere: “Era un vero uomo del rinascimento: era affascinato dalla scienza e dalla cultura e trasformava quelle passioni in conoscenza. Ad esempio, era in grado di dirigere un’orchestra sinfonica e, se necessario, poteva realmente eseguire un’autopsia, sulla base dei suoi studi decennali per il suo ruolo in NCIS”.

This post was published on Set 26, 2023 9:42

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

La Malvin oggi in campo a Chiusi

In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…

14 ore ago

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

2 giorni ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

2 giorni ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

2 giorni ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

2 giorni ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

2 giorni ago