sabato, Novembre 27, 2021
HomeCultura"Da Seattle a Genova", presentazione giovedì 8 luglio a Napoli

“Da Seattle a Genova”, presentazione giovedì 8 luglio a Napoli

Giovedì 8 luglio, ore 18:00, nei giardini di Palazzo Venezia, a Napoli, grazie alla collaborazione della libreria Ubik, verrà presentato il libro “Da Seattle a Genova. Cronistoria della Rete No Global”, a cura di Daniele Maffione.

A pochi giorni dal ventennale del G8 di Genova, è stato pubblicato un libro che racconta la storia della Rete No Global. Giovedì 8 luglio, ore 18:00, verrà presentato il libro: “Da Seattle a Genova. Cronistoria della Rete No Global” a cura di Daniele Maffione. Grazie all’amichevole collaborazione della Libreria Ubik di Napoli, l’evento verrà ospitato nei giardini di Palazzo Venezia, sito in via Benedetto Croce, n. 19.

“Da Seattle a Genova. Cronistoria della Rete No Global” è un’opera costruita grazie a decine di testimonianze e collaborazioni. Il libro è un vero e proprio ibrido letterario fra romanzo, inchiesta giornalistica, saggio storiografico, archivio visivo, che colma finalmente un vuoto di conoscenza sulle lotte dei movimenti sociali nei primi anni Duemila. Napoli viene raccontata sotto una luce inedita che la rende protagonista del movimento che si oppose alla globalizzazione.

Facilitatori del dibattito:

– Mario Avoletto, militante autonomo e antagonista;

– un esponente del Centro Culturale “Handala Alì”;

– Don Vitaliano Della Sala, sacerdote;

– Luciano Ferrara, fotografo;

– Lucia Francesca Menna, Assessore alle Pari opportunità e ai diritti – Comune di Napoli;

– Angelica Romano, co-presidente Un ponte per…;

– Giovanni Russo Spena, politico e accademico italiano, dirigente nazionale di Rifondazione comunista.

Introduce e modera:

– Donatella Gallone, direttrice della testata giornalistica online Il mondo di Suk.

Sarà presente il curatore dell’opera, Daniele Maffione.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI