giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaPino Daniele International Airport: dedichiamo l'aeroporto a Pino

Pino Daniele International Airport: dedichiamo l’aeroporto a Pino

Esiste una pagina Facebook intitolata Pino Daniele International Airport dove si chiede al Comune di Napoli di intitolare il nostro aeroporto al cantante

Chiediamo l’intitolazione dell’aeroporto di Napoli a Pino Daniele, poeta cantore dell’anima di Napoli nel mondo“. Questo è il messaggio di presentazione della pagina Facebook intitolata Pino Daniele International Airport, che conta già molto più di 2000 iscritti. Come si è capito, l’intento della pagina è quello di chiedere che l’aeroporto di Napoli a Capodichino sia intitolato al famoso cantautore partenopeo come segno di rispetto per quello che ha fatto per la nostra città.

Pino Daniele International Airport: “Lo chiediamo al sindaco De Magistris”

Napoli è un crocevia di passioni che da sempre vivono al ritmo di musiche che ne valicano i confini. Nessuna città al mondo ha una caratterizzazione così unica. Dunque perché non intitolare l’aeroporto, il ”biglietto da visita” della città, a un musicista che meglio di chiunque altro ne rappresenta l’essenza?”. Con questo messaggio sulla bacheca, i creatori della pagina Facebook chiedono al sindaco di Napoli Luigi De Magistris di ascoltare le loro ragioni e chiedergli di pensare alla possibilità di intitolare l’aeroporto di Capodichino al grande Pino Daniele. Come tempo fa disse lo stesso cantante: “L’idea del nido non mi piace. Come dicono gli arabi la mia casa non finisce mai. Forse perché ho sempre avuto il bisogno di trovarla dentro di me la casa. Chi è cresciuto alla scuola del blues rimane sempre uno zingaro; prepari la borsa, ci metti dentro quattro camicie, che poi fai lavare negli alberghi, e parti. I punti fermi sono altri, la famiglia, i figli“.

Leggi anche: La petizione: intitolare piazza Garibaldi a Pino Daniele

Guarda: Pino Daniele Napoli saluta il suo poeta (TUTTI I VIDEO)

 

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI