giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaDa Piazza Carlo III a Piazza Berlinguer: la proposta di Donzelli

Da Piazza Carlo III a Piazza Berlinguer: la proposta di Donzelli

Francesco Donzelli, consigliere della IV Municipalità propone: "Cambiamo nome a Piazza Carlo III e chiamiamola Piazza Berlinguer."

La proposta che negli ultimi giorni sta creando diverse polemiche riguarda il voler cambiare nome alla famosa piazza napoletana Piazza Carlo III in Piazza Enrico Berlinguer. Promotore della proposta è Francesco Donzelli consigliere della IV Municipalità di Napoli, che comprende San Lorenzo, Poggioreale, Vicaria e Zona Industriale.

La polemica sui social network

Il consigliere ha usato il suo account Facebook ufficiale per difendere la sua proposta scrivendo in uno stato le seguenti parole: “Non sono filoborbonico. Rispetto la storia della mia Napoli, ma ancor di piú quella nazionale. Mi oppongo ai rigurgiti secessionisti e sono un uomo di sinistra. Piazza Enrico Berlinguer.“. Con questo discorso provocatorio, Francesco Donzelli ha scatenato polemiche infinite, soprattutto per il fatto che la Piazza versa ormai in uno stato di degrado e l’ultimo dei problemi da risolvere è proprio quello del nome.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI