Un’altra tragedia sfiorata quella che poteva verificarsi stamattina a pochi passi dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli.
Infatti verso le 9 sono crollati dei calcinacci dal cornicione della volta centrale all’interno della Galleria Principe di Napoli che hanno infranto le vetrate sulla volta della galleria precipitando.
I calcinacci si sono schiantati violentemente sul pavimento della Galleria Principe, ma fortunatamente non ci sono stati feriti, perché i bar e i locali all’interno della galleria erano ancora chiusi, anche se il passaggio era già aperto al pubblico.
Il crollo è avvenuto in prossimità dell’ingresso di via Borgia, ma da circa un anno per precedenti crolli è interdetto l’ingresso di via Pessina e inoltre dal 28 febbraio di quest’anno sono state installate delle impalcature per dei lavori che non sono mai partiti.
La Polizia Municipale e i tecnici comunali del Servizio Gestione e Coordinamento Tecnico del Patrimonio sono intervenuti per transennare l’area. Sarà realizzato un intervento urgente per verificare lo stato del restante cornicione della volta e per i lavori per la messa in sicurezza della Galleria Principe.
This post was published on Lug 26, 2024 19:15
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…