Al liceo scientifico Mercalli in via Andrea d’Isernia, è diventato impossibile far lezione. Secondo raid in poche settimane – il primo risale al 28 febbraio – di vandali che hanno disseminato le aule di creolina, sostanza nociva se viene respirata.
Alle 7:45 il personale si era già accorto del fattaccio, ma ha deciso di dirottare alcune classi nelle aule al terzo piano. L’odore della creolina, però, era insopportabile, come rivelano alcuni studenti. Ci sono stati anche dei malori, cosa che ha costretto poi ad evacuare l’istituto alle ore 9:15, circa un’ora dopo l’inizio delle lezioni.
“I ragazzi sono stati trattenuti troppo a lungo. Per di più siamo al secondo raid: possibile che i vandali possano entrare nel cortile e spargere sostanze a loro piacimento? Così non si può andare avanti, servono controlli”. Queste le parole di alcuni genitori nei pressi dei cancelli dell’istituto.
Sono intervenuti poi i tecnici dell’Asl e la polizia, arrivata sul posto, ha raccolto la denuncia da parte della dirigenza. Sono state raccolte, inoltre, come prova le registrazioni delle telecamere. Secondo indiscrezioni, i colpevoli sarebbero due giovani in sella ad uno scooter che avrebbero scavalcato i cancelli.
This post was published on Mar 13, 2014 14:58
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…