Al liceo scientifico Mercalli in via Andrea d’Isernia, è diventato impossibile far lezione. Secondo raid in poche settimane – il primo risale al 28 febbraio – di vandali che hanno disseminato le aule di creolina, sostanza nociva se viene respirata.
Alle 7:45 il personale si era già accorto del fattaccio, ma ha deciso di dirottare alcune classi nelle aule al terzo piano. L’odore della creolina, però, era insopportabile, come rivelano alcuni studenti. Ci sono stati anche dei malori, cosa che ha costretto poi ad evacuare l’istituto alle ore 9:15, circa un’ora dopo l’inizio delle lezioni.
“I ragazzi sono stati trattenuti troppo a lungo. Per di più siamo al secondo raid: possibile che i vandali possano entrare nel cortile e spargere sostanze a loro piacimento? Così non si può andare avanti, servono controlli”. Queste le parole di alcuni genitori nei pressi dei cancelli dell’istituto.
Sono intervenuti poi i tecnici dell’Asl e la polizia, arrivata sul posto, ha raccolto la denuncia da parte della dirigenza. Sono state raccolte, inoltre, come prova le registrazioni delle telecamere. Secondo indiscrezioni, i colpevoli sarebbero due giovani in sella ad uno scooter che avrebbero scavalcato i cancelli.
This post was published on Mar 13, 2014 14:58
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…
La Squadra Mobile ha fermato un 28enne che si è consegnato alla Polizia di Stato…