Categories: Sport

Cremonese-Inter, Inzaghi obbligato a vincere

Nella sfida di sabato Cremonese-Inter i nerazzurri non hanno altra alternativa alla vittoria, dopo la sconfitta interna contro l’Empoli e la qualificazione Champions a rischio.

Obbligati a vincere. Smaltita la sbornia per il successo in Supercoppa contro il Milan, la delusione della sconfitta contro l’Empoli ha riportato tutti con i piedi per terra dalle parti di Appiano Gentile. Anzi sotto terra. Se è possibile. Con la lotta scudetto ormai virtualmente chiusa, non resta che concentrarsi sull’obiettivo che Inzaghi non può permettersi di sbagliare, la qualificazione alla prossima Champions. Restare fuori dalle prime quattro rappresenterebbe un fallimento che la dirigenza nerazzurra non potrebbe accettare, sia dal punto di vista sportivo che economico.

Ecco perché la sfida dello Zini è fondamentale per l’Inter, con Inzaghi che in questo girone di ritorno si gioca anche parte del suo futuro. Con la Cremonese mancheranno gli squalificati Skriniar e Barella oltre a Brozovic che il tecnico spera di recuperare almeno per la panchina già dalla sfida di Coppa Italia contro l’Atalanta.

In attacco si va verso la coppia Dzeko-Lautaro: Correa contro l’Empoli ha deluso e Lukaku è ancora la brutta copia del giocatore ammirato nella sua precedente esperienza nerazzurra. Dal risveglio del belga passano le ambizioni della seconda parte di stagione, per portare a casa l’obiettivo minimo di un’annata cominciata sotto ben diversi auspici.

This post was published on Gen 27, 2023 9:54

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

13 ore ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

17 ore ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

19 ore ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

1 giorno ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

1 giorno ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

1 giorno ago