Categories: Cronaca

Covid, tamponi obbligatori per chi arriva a Capodichino dalla Cina

I viaggiatori in arrivo all’aeroporto internazionale di Napoli Capodichino dalla Repubblica Popolare cinese sono obbligati a sottoporsi al tampone molecolare o antigenico.

I viaggiatori in arrivo all’aeroporto internazionale di Napoli dalla Repubblica Popolare cinese, anche attraverso scali nazionali o internazionali, sono obbligati a sottoporsi al tampone molecolare o antigenico organizzati presso lo scalo di Capodichino. A prevederlo un’ordinanza firmata dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che prevede maggiori controlli e monitoraggio anti-Covid per chi sbarca in città.

L’ordinanza ricorda che, in caso di riscontrata positività, è obbligatorio “osservare l’isolamento fiduciario prescritto dalla normativa vigente e di sottoporsi a tampone molecolare per ulteriori approfondimenti ed eventuale genotipizzazione”. Spetta all’Usmaf, in raccordo con la Gesac, la Protezione civile regionale e con il supporto dell’Asl Napoli 1, assicurare presidi all’interno all’aeroporto internazionale di Napoli per la somministrazione di tamponi ai viaggiatori, “assicurare l’ampia diffusione del presente provvedimento presso le compagnie aeree interessate, al fine della informativa all’utenza”.

Si raccomanda, inoltre, ai cittadini “di indossare idonei dispositivi di protezione individuale delle vie aeree negli aeroporti nonché in tutti i luoghi al chiuso e in ogni circostanza nella quale non risulti comunque consentito il distanziamento interpersonale”.

This post was published on Dic 29, 2022 12:17

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

17 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago