Il 27 dicembre saranno effettuate le prime somministrazioni del vaccino anti-Covid. In Campania saranno 27 le strutture che saranno operative, 13 nella sola Napoli.
Intanto, secondo quanto dichiarato da Italo Giulivo, coordinatore delle operazioni, è stato invitato “l’elenco delle persone, suddivise per ospedale, che si occuperanno della vaccinazione e che seguono uno specifico percorso di formazione”.
I primi a ricevere il vaccino operatori sanitari e sociosanitari, ospiti lungodegenti delle strutture ospedaliere e anziani di età superiore agli 80 anni.
Toccherà poi alle persone con 60 anni in su, con coloro che hanno comorbilità (più patologie) severe, immunodeficienza e/o fragilità di ogni età, con il personale scolastico ad alta priorità e con gruppi sociodemografici a rischio più elevato di malattia o morte.
Si proseguirà con il resto del personale scolastico, dei lavoratori dei servizi essenziali, delle carceri, dei luoghi di comunità e delle persone con comorbilità moderata.
This post was published on Dic 22, 2020 11:52
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…