Categories: Cronaca

Covid, positivi a lavoro e a passeggio: denunciati

Un 21enne è stato sorprese dai militari mentre passeggiava nonostante l’Asl lo avesse sottoposto in quarantena perché positivo al Covid

Continuano i controlli dei Carabinieri in tutta la provincia di Napoli per verificare il rispetto delle norme anti-contagio. A Napoli, nel Quartiere San Pietro a Patierno, i Carabinieri del nucleo radiomobile hanno denunciato a piede libero un 21enne del posto. I militari lo hanno sorpreso mentre passeggiava a via Cupa del Principe nonostante l’Asl lo avesse sottoposto in quarantena perché positivo al Covid dal 14 gennaio scorso.

A Pozzuoli, invece, i Carabinieri della locale stazione insieme a quelli del Nucleo operativo del Gruppo tutela del lavoro di Napoli hanno controllato un’attività commerciale a via Campana e vi hanno trovato un dipendente che stava lavorando nonostante fosse risultato positivo al Covid il 12 gennaio scorso mettendo così in pericolo la salute dei clienti e degli altri 12 colleghi. Anche per lui, un 57enne del posto, è scattata la denuncia.

LEGGI ANCHE: Nuovo Dpcm: non servirà il green pass per alimentari, ospedali e giustizia

Durante il controllo i militari hanno anche denunciato a piede libero per la violazione delle norme sui luoghi di lavoro il titolare, un 46enne di origine cinese. Denunciato pure il 21enne amministratore unico di una società di servizi che ha fornito all’attività un operatore che doveva controllare la temperatura dei clienti prima dell’ingresso ma con un contratto di apprendistato. L’uomo dovrà rispondere del reato di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro. Nel complesso disposte sanzioni per 90mila euro ed attività chiusa in attesa della sanificazione dell’Asl.

This post was published on Gen 21, 2022 14:32

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago