In Campania “non ci sarà mobilità per i comuni sotto i 5mila abitanti, faremo un’ordinanza che lo vieta“. Ad annunciarlo il governatore, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook del venerdì, non appoggiando, dunque, l’ipotesi a cui sta lavorando il Governo per consentire alcuni spostamenti nei giorni di festa. “Faremo, credo, anche questo fine settimana qualche ordinanza per bloccare la vendita di alcolici e per bloccare il consumo di alcolici e di qualunque altro genere di consumo in pubblico“, ha concluso il presidente della Regione.
La Campania continuerà a seguire “la linea del rigore” anche per quanto riguarda la riapertura delle scuole. “Noi seguiremo la nostra linea: massimo rigore per poter aprire tutti, ma per sempre. Non per fare finta di aprire per tre giorni e poi prolungare l’epidemia per altri tre mesi“, ha spiegato il governatore.
“In Italia – ha aggiunto – abbiamo l’abitudine di discutere di scuole a prescindere dai dati epidemiologici. Si apre il 7 gennaio? Qualcuno è in grado di dirci che ci saranno le condizioni, quale sarà la situazione? Qualcuno sa garantirci che avremo la copertura degli organici, che avremo migliorato la situazione del trasporto? Però continuiamo a ripetere la litania in base alla quale prima si fissa la data di apertura, poi si fa la verifica della situazione epidemiologica, con il risultato che nove volte su dieci le previsioni vengono smentite dalla realtà“, ha concluso De Luca.
This post was published on Dic 18, 2020 17:16
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…