Categories: Articoli

Cosa è accaduto nella 11° giornata di Premier League

Questa giornata è iniziata con il secondo big match del turno (in ordine di importanza) con l’incontro Tottenham vs Manchester United, finito in parità 2 a 2.

Gli ospiti sono andati in vantaggio con Casemiro nel primo tempo ma la tenacia dei padroni di casa ha ribaltato il risultato con Tel e Richarlison al 91, a questo punto la partita sembrava chiusa ma, con un colpo di coda il giusto pareggio è arrivato al 96 con De Light.

Nel pomeriggio si sono giocate inoltre, Everton vs Fulham e West Ham vs Burnley.

I Toffees dell’Everton hanno vinto per 2 a 0 sul Fulham riuscendo ad andare a più 5 in classifica sulle squadre in lotta per non retrocedere, nel cui lotto rientra, purtroppo per loro, il Fulham che ha un solo punto di vantaggio sulla terzultima.

Nell’altra partita si è vista l’importante vittoria del West Ham sul Burnley per 3 a 2, con questa vittoria gli Hammers agganciano gli ospiti in classifica a quota 10 punti.

La partita delle 18,30 ha registrato lo stop dell’Arsenal che pareggiando per 2 a 2 in casa del Sunderland, ha interrotto la striscia di dieci vittorie consecutive in tutte le competizioni.

I Black Cats del Sunderland sono andati in vantaggio con Ballard ma gli ospiti sono non si sono arresi e hanno ribaltato il risultato con le reti di Saka e Trossard, in chiusura della partita quando i Gunners vedevano il traguardo, la squadra di casa ha pareggiato al 94 con Brobbey.

L’ultima partita del sabato è stata Chelsea vs Wolverhampton con la vittoria netta dei padroni di casa.

Il Wolverhampton, oramai fanalino di coda della Premier, sembra destinato ad un crollo in Championship essendo già a 9 punti dalla salvezza dopo sole undici giornate, ma soprattutto non si vedono spiragli nel gioco dei Wolves.

Nelle partite della domenica si sono giocate Aston Villa vs Bournemouth, Crystal Palace vs Brighton, Nottingham vs Leeds e Brentford vs Newcastle.

I Villans hanno vinto 4 a 0 sul Bournemouth, con questa vittoria i padroni di casa si portano ad un solo punto dalle Cherries (Bournemouth) rientrando a pieno titolo nella lotta per la qualificazione ad un torneo continentale.

L’unico pareggio a reti inviolate del fine settimana calcistico inglese, si è verificato tra Crystal Palace e Brighton, che non ha avuto alcun impatto sulla classifica.

Nelle zone basse della classifica c’è stata l’importantissima vittoria del Nottingham sul Leeds per 3 a 1, che ha risucchiato i Peacocks nella lotta per non retrocedere.

Sempre con lo stesso risultato, il Brentford ha battuto il Newcastle assestando in questo modo la propria posizione in centroclassifica.

Per concludere la giornata si è giocato il vero big match, Manchester City vs Liverpool ed è finita per 3 a 0 per i padroni di casa, ovviamente con gol di Haaland (anche se ha sbagliato un rigore).

Il Liverpool recrimina per un gol annullato a Van Dijk, ma la sensazione è che neanche questa rete avrebbe risollevato le sorti dei Reds.

Con questo risultato il City va a meno 2 dall’Arsenal mentre il Liverpool in questo momento non avrebbe accesso alle prossime coppe europee.

This post was published on Nov 10, 2025 17:30

Andrea Cecere

Recent Posts

Olga De Maio e Luca Lupoli incantano TV2000: Napoli protagonista a “L’Ora Solare”

Grande successo per la puntata dedicata alla città partenopea: musica, tradizioni, lingua e cucina raccontate…

15 ore ago

Testamento biologico e fine vita, il Circolo dell’Unione apre il dibattito su un confine sempre più complesso

Martedì 27 gennaio a Napoli un incontro pubblico con teologi, filosofi, giuristi e medici per…

15 ore ago

Nuova giunta regionale in Campania, Fico: “Ora al lavoro per i cittadini”

Presentazione in Consiglio regionale. Il presidente: “Progetto condiviso dalla coalizione, subito bilancio e prime decisioni”…

18 ore ago

Oggi è la Giornata mondiale dell’abbraccio: perché un gesto semplice è diventato un trend globale

Il 21 gennaio si celebra l’International Hug Day: dai social alla scienza, l’abbraccio torna protagonista…

18 ore ago

Sirena chiama Napoli: “L’America’s Cup qui sarà unica. Serve il tifo di tutta la città”

Il ceo di Luna Rossa esalta Napoli e il suo popolo: “Come per lo scudetto,…

18 ore ago

Torna Mille&UnBabà: il Babà parla tutte le lingue del gusto

Al babà, dolce simbolo di Napoli, è dedicata la quinta edizione di “Mille&UnBabà”, il contest…

22 ore ago