A Napoli, per la Fase 2, ci saranno più biciclette e aree pedonali e meno automobili. Questa l’impostazione da seguire, secondo il sindaco, Luigi de Magistris, intervenuto a “24 Mattina” su Radio24. “Sul tema dei trasporti dobbiamo aspettare le indicazioni del Governo su quali saranno i limiti, ma – ha spiegato il primo cittadino partenopeo – intanto, ci stiamo organizzando per fare corse con un minor numero di passeggeri, con mascherine obbligatorie e ci stiamo organizzando anche per fare una mobilità alternativa.
“Punteremo molto sulle bici, come già abbiamo fatto in questi anni e lo faremo ancora di più, e sulle pedonalizzazioni perché questo può aiutare anche a utilizzare più suolo pubblico per le attività economiche, per le attività commerciali, soprattutto per la ristorazione“. “Questo per noi va bene perché siamo una città che, in questi anni, ha puntato molto sulla natura, sulla cultura, sul turismo e sugli spazi pubblici, ma accelereremo ancora di più“, ha concluso de Magistris.
This post was published on Apr 21, 2020 14:49
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…