Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, invita i sindaci “a non procedere ad atti unilaterali, ma di comunicare immediatamente i casi sospetti di contagio” da Coronavirus. Nel corso di una conferenza stampa, al termine di una riunione tecnica a Palazzo Santa Lucia, il governatore ha parlato delle iniziative adottate da alcuni amministrazioni comunali che hanno deciso, ad esempio, di chiudere le scuole. “Bisogna segnalare alla Regione i casi che posso determinare preoccupazione. Siamo in grado, nel giro di due ore, di conoscere i risultati degli accertamenti. Occorre agire a valle e non a monte per evitare psicosi“, ha aggiunto.
In Campania, dunque, scuole aperte così come gli impianti sportivi. Sì anche alla partita Napoli-Barcellona valevole per la Champions League in programma domani sera allo stadio San Paolo. “Abbiamo un incontro di calcio che richiamerà decine di migliaia di persone, l’orientamento nazionale è far svolgere tranquillamente la partita. Anche ieri ci sono stati eventi di massa. Non abbiamo preoccupazioni – ha continuato De Luca – Almeno qui, la vita continua con le dovute precauzioni“.
Tra poche ore, intanto, sarà disponibile l’esito dei tamponi effettuati sui casi sospetti in Campania. Per il momento, come lo stesso governatore ha sottolineato, “non c’e’ nessun contagiato da coronavirus in Campania“. De Luca ha anche chiesto a tutti “di non ingolfare il numero verde relativo al Coronavirus. Nei casi sospetti e nelle richieste di accertamento bisogna rivolgersi al 118 o ai medici di medicina generale, non al numero verde che e’ informativo”.
This post was published on Feb 24, 2020 16:55
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…