Ottavi di finale di Coppa Italia: all’Olimpico alle ore 18,30 scendono in campo Roma e Sampdoria.
I giallorossi vanno in vantaggio dopo 6′ per un destro da distanza ravvicinata di Torosidis. Ljajic e Florenzi cercano il raddoppio sempre nel corso del primo tempo, ma tra i pali della squadra blucerchiata c’è un fortissimo Vincenzo Fiorillo, nato proprio a Genova, il 13 gennaio 1990.
Un metro e novanta di grande prontezza e tanta voglia di diventare ancora più competitivo: Fiorillo è un calciatore che ha preferito non bruciare le tappe e infatti dopo l’esordio in serie A quasi 6 anni fa, il 13 aprile 2008 con la Samp di Walter Mazzarri, totalizzo solo altre tre presenze in campionato e una in coppa e poi da gennaio 2010 solo panchine, tribune e prestiti in squadre minori tra B e Lega Pro (Reggina, Livorno, Spezia).
Dopo 4 anni, a quattro giorni dal suo ventiquattresimo compleanno il giovane portiere si è ripreso la scena che gli compete, giocando dal 1′ e distinguendosi con un doppio intervento su Florenzi al 36′ del primo tempo, ma non ha affatto deluso le aspettative neanche il suo pariruolo Łukasz Skorupski, classe 1991, che ha debuttato questa sera con la Roma.
Rudi Garcia ha dato infatti spazio a diverse seconde linee, si è rivisto anche Taddei, ma soprattutto è stata una sorpresa l’esordio dal 1′ di Nainggolan, arrivato a Trigoria solo ieri. L’esordio con la maglia giallorossa anche in serie A sarà allora, ancora con più probabilità, domenica col Genoa.
La Roma intanto batte la Sampdoria 1-0 e vola ai quarti, dove incontrerà la Juventus.
This post was published on Gen 9, 2014 20:24
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…
La Squadra Mobile ha fermato un 28enne che si è consegnato alla Polizia di Stato…
Domenica 8 febbraio alle 17 va in scena una “Carmen” site-specific che trasporta il capolavoro…
“Reggi qui un attimo” conversazioni sull’amore al Teatro Serra con Patrizia Eger, Maria Strazzullo e…
Dopo l’EP-manifesto, l’artista napoletano annuncia il primo live della sua carriera nella sua città. Un…
Lavori programmati al PalaCaputo: Imola, Pielle Livorno e Chiusi si giocheranno a Barra La PSA Basket comunica…