Il Napoli saluta la Coppa Italia: la sconfitta in casa contro il Bologna per 2 reti ad 1 non permette agli azzurri il passaggio del turno. I felsinei dovranno vedersela con l’Inter, vittoriosa nella gara contro il Verona.
Deluso il tecnico del Napoli Mazzarri: la squadra sta attraversando un momento di forte calo fisico e mentale, forse il peggiore da quando l’allenatore livornese è alla guida degli azzurri. Nei prossimi giorni non mancherà occasione di parlare seriamente al gruppo e ai singoli che, negli ultimi tempi, non stanno dimostrando tutto il proprio valore. Non c’è tranquillità e, forse, le squalifiche ai danni di Cannavaro e Grava hanno potuto incidere sull’aspetto mentale. I tifosi non devono abbandonare la squadra ma essere ancora più attaccati alla maglia.
Tanta grinta invece per Edinson Cavani: l’attaccante partenopeo è consapevole del momento difficile che attraversa la squadra ma si presenta già carico e pronto per la delicata trasferta a Siena. Il gruppo è unito e soltanto con la coesione si può venir fuori da un periodo particolare.
Pioli si conferma bestia nera degli azzurri: nel giro di 4 giorni è riuscito a conquistare, al San Paolo, 6 punti tra campionato e coppa. Orgoglioso della squadra e della gara giocata a Napoli, il tecnico degli emiliani non nasconde comunque di essere stato fortunato e di aver colto appieno l’occasione avuta. Contro l’Inter sarà una gara avvincente.
L’autore del gol vittoria, Kone, si dice contento per il gol e per la prova della squadra. Il Bologna è stato capace di riproporre lo stesso modulo applicato in campionato che, per la seconda volta, ha dato i suoi frutti.
Eduardo Desiderio
This post was published on Dic 20, 2012 17:10
Ogni epoca ha la sua promessa di riscatto. Per i nostri genitori era il posto…
Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…
Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti Un’esposizione che apre territori…
Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…
La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…
GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…