Categories: Sport

Coppa Italia, Mourinho punta la semifinale

Per la Roma non c’è tempo per leccarsi le ferite per la sconfitta subita in campionato contro il Napoli: arriva la Cremonese nei quarti di Coppa Italia.

Non c’è tempo per leccarsi le ferite per la sconfitta subita in campionato contro il Napoli. E forse è anche meglio così. La Roma deve rialzare subito la testa. Consapevole di aver messo in difficoltà come pochi la capolista, Josè Mourinho ha già in mente solo la gara dei Quarti di finale di Coppa Italia contro la Cremonese.

Nonostante la posizione in classifica in campionato, la formazione di Ballardini ha eliminato proprio il Napoli agli ottavi ed è quindi un avversario da non sottovalutare. I lombardi non hanno niente da perdere e andranno all’Olimpico a giocarsela con quella spensieratezza che può rivelarsi decisiva per mettere in difficoltà l’avversario favorito.

Ma Mou sa bene tutto ciò e non ha intenzione di lasciare nulla al caso. A cominciare dalla scelta dell’undici titolare. Nel quale mancherà l’infortunato Spinazzola, fermato da una lezione al flessore della coscia destra. Non dovrebbero essere della partita anche Matic e Abraham. Quest’ultimo sarà sostituito da Belotti. Il Gallo è chiamato a guidare l’attacco giallorosso per cominciare a dare un senso alla sua stagione all’ombra del Colosseo.

Segnare il gol che possa portare la Roma in semifinale di Coppa potrebbe essere la scossa giusta per l’ex capitano del Torino. Oltre che tanta benzina nella testa e nelle gambe di una squadra che dopo la Conference dello scorso anno, per dirla alla maniera del suo allenatore, ha tutte le intenzioni di mettere un altro “titulo” in bacheca.

This post was published on Gen 31, 2023 10:39

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giada D’Antonio alle Olimpiadi: com’è andato l’esordio della giovane sciatrice napoletana

La più giovane azzurra di Milano Cortina 2026 esce nello slalom della combinata, ma lascia…

12 ore ago

Customer mindset: La favola della middle class digitale

Questo non è un consiglio è un appunto su lavoro, visibilità ed economia digitale. Non…

14 ore ago

“L’arte presa per la gola”: Carnevale, cibo e potere al centro dell’incontro di Arteindiretta a Napoli

Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…

18 ore ago

Fondazione Banco Napoli presenta “Limen – Figure dal margine” mostra con documenti inediti

Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti  Un’esposizione che apre territori…

18 ore ago

“Adele”, il nuovo libro di Silvia Martinello: quando la vita reale diventa un incubo digitale

Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…

20 ore ago

25° giornata Premier League 2025/2026

La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…

1 giorno ago