Categories: FocusPolitica

Convenzione San Paolo, de Magistris: “Tagliandi stadio siano incedibili”

”Nella convenzione che andremo a fare non è più ammissibile che ci siano biglietti circolari, che chiunque rappresenti un’autorità possa trasferirli ad altri”. Questa la posizione espressa all’Ansa dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris in relazione alla polemica relativa ai tagliandi ‘riservati’ ai consiglieri comunali e al loro utilizzo.

Per la convenzione San Paolo nel prossimo Consiglio comunale saranno presentate importanti proposte

Il sindaco, dunque, traccia la strada che il Consiglio comunale, convocato per venerdì 23 ottobre, per approvare la convenzione tra amministrazione e società Calcio Napoli dovrà seguire. L’obiettivo è rendere i tagliandi incedibili. Ma non solo. La maggioranza – a quanto riferito da de Magistris – si presenterà in aula con una serie di proposte, raccolte in un maxi emendamento, tra cui rafforzare il numero di biglietti riservati a scuole e diversamente abili che – come sottolineato da de Magistris – “in questi anni, grazie a un accordo con la società calcistica abbiamo portato a 450 per ogni partita”.

Nel maxi emendamento saranno inserite anche il rafforzamento del trasporto pubblico per le gare serali a carico della società e la previsione di partite per beneficenza il cui incasso sia utilizzato per la manutenzione degli impianti sportivi cittadini. “Nel documento – ha spiegato il sindaco – vogliamo raccogliere le parti buone del dibattito, raccogliere anche i contributi che vengono da altri, ma – ha aggiunto – bisogna anche evidenziare che c’è chi fa ostruzionismo e moralismi”.

Per quanto riguarda la proposta, avanzata da alcune forze politiche, di eliminare del tutto la Tribuna Autorità, de Magistris ha chiarito che “è un discorso che deve valere per tutte le autorità che tuttavia – ha sottolineato – sono persone invitate dalla società e dunque ritengo che, come è sempre stato, si debba lasciare alla società la libertà di invitare chi vuole. Non credo – ha concluso – che la malapolitica sia qui”.

This post was published on Ott 19, 2015 16:58

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

4 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

6 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

7 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

7 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

7 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

7 ore ago