Il Comune di Napoli dichiara guerra ai “sacchetti pendolari” e agli sversamenti abusivi. Continuano in diversi quartieri i controlli della Polizia Municipale per il rispetto delle norme di corretto conferimento dei rifiuti: a Pianura, in tre diverse strade, gli agenti della Municipale hanno elevato 28 sanzioni, di cui 27 contestate a cittadini dei comuni limitrofi a Napoli, ad altrettanti automobilisti che si cimentavano nel “lancio” del sacchetto, gettato al volo dalle vetture in transito.
In via Provinciale un giovane alla guida di un motocarro senza assicurazione, è stato multato mentre abbandonava in strada circa 3 mt cubi di scarti di frutta e cassette provenienti dall’attività del padre. Ancora, a San Giovanni a Teduccio, il proprietario di un cassone frigo abbandonato lungo la carreggiata è stato rintracciato e obbligato a rimuoverlo; il rifiuto è stato poi sottoposto a sequestro per il successivo smaltimento.
In via Manzoni invece multa per il titolare di una ditta edile, che abbandonava sulla strada calcinacci e taniche di plastica provenienti dal cantiere, mentre in via Pessina e in diverse strade del Vomero, a essere multati sono stati alcuni negozianti che abbandonavano sul marciapiedi decine di scatoloni non piegati e fuori dall’orario di conferimento. Ma non finisce qui: nuovi controlli saranno effettuati prossimamente al Centro Direzionale, a Soccavo, a via Marina, via Tribunali e nella zona della stazione centrale di piazza Garibaldi.
This post was published on Apr 10, 2014 17:02
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…