Effettuata stamane un’operazione da parte dei Carabinieri del Comando provinciale di Napoli per eliminare la vendita di sigarette su strada, in collaborazione con la Guardia di Finanza. Gli ufficiali, durante gli ordinari servizi di controllo del territorio e di contrasto all’illegalità, hanno denunciato 117 persone, 28 delle quali solo a Napoli, moltissime delle quali ormai risultate dedite al particolare tipo di reato, poiché denunciate per gli stessi motivi anche in precedenti occasioni.
Sequestrati circa 8000 pacchetti che stavano per essere smerciati su bancarelle di fortuna allestite sulla pubblica via. In città le azioni hanno riguardato il Rione Sanità e i quartieri Stella, San Lorenzo, San Pietro a Patierno, Secondigliano, Scampia, Marianella, Pianura e Bagnoli, con il sequestro di circa 2000 pacchetti.
In provincia, nell’area del Giuglianese e di Casoria, le azioni hanno portato a 68 denunce e il sequestro di circa 4000 pacchetti, praticamente il doppio delle sigarette e delle persone denunciate a Napoli; nel torrese, stabiese e nel vesuviano, denunciate 21 persone e sequestrati circa 2000 pacchetti.
This post was published on Mar 12, 2014 13:46
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…