A Conte perdere non piace, ma soprattutto non piace perdere senza lottare. Lui in campo forse non aveva dei gran piedi, ma lottava su ogni pallone fino al 95′.
La prestazione contro la Roma è stata a tratti imbarazzante. Certo, tre partite in una settimana, alcune scelte, diciamolo, non felici dello stesso Conte, che sembra aver messo alla berlina Isla e Quagliarella.
Antonio Conte darà due giorni di riposo ai suoi giocatori, non è certo una belva assetata di sangue, e la stanchezza è oggettiva. Ma alla prossima seduta d’allenamento i giocatori dovranno presentarsi alle ore 8 del mattino. E’ la seduta più mattiniera della stagione, un chiaro messaggio: ”Vi piace dormire in campo? Beh, da oggi scordatevi le pennichelle”.
Conte si sarà sentito ”tradito” anche dalle rassicurazioni da parte di alcuni suoi giocatori, che gli hanno garantito di non essere per nulla appagati dopo la grande vittoria a Glasgow. Ma non si può più sbagliare. Dopo il Siena c’è il Napoli, e chi dorme non piglia pesci, anzi punti in classifica.
Oltretutto il 14 aprile ci sarà lo scontro contro la Lazio e , guarda caso, proprio dopo una partita di Champions, il ritorno dei, ormai quasi scontati, quarti di finale, calendario birichino! Quindi Conte non vuole più cali di tensione e per evitarli la sveglia suonerà la carica molto presto.
Michele Longobardi
This post was published on Feb 17, 2013 21:10
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…