A Conte perdere non piace, ma soprattutto non piace perdere senza lottare. Lui in campo forse non aveva dei gran piedi, ma lottava su ogni pallone fino al 95′.
La prestazione contro la Roma è stata a tratti imbarazzante. Certo, tre partite in una settimana, alcune scelte, diciamolo, non felici dello stesso Conte, che sembra aver messo alla berlina Isla e Quagliarella.
Antonio Conte darà due giorni di riposo ai suoi giocatori, non è certo una belva assetata di sangue, e la stanchezza è oggettiva. Ma alla prossima seduta d’allenamento i giocatori dovranno presentarsi alle ore 8 del mattino. E’ la seduta più mattiniera della stagione, un chiaro messaggio: ”Vi piace dormire in campo? Beh, da oggi scordatevi le pennichelle”.
Conte si sarà sentito ”tradito” anche dalle rassicurazioni da parte di alcuni suoi giocatori, che gli hanno garantito di non essere per nulla appagati dopo la grande vittoria a Glasgow. Ma non si può più sbagliare. Dopo il Siena c’è il Napoli, e chi dorme non piglia pesci, anzi punti in classifica.
Oltretutto il 14 aprile ci sarà lo scontro contro la Lazio e , guarda caso, proprio dopo una partita di Champions, il ritorno dei, ormai quasi scontati, quarti di finale, calendario birichino! Quindi Conte non vuole più cali di tensione e per evitarli la sveglia suonerà la carica molto presto.
Michele Longobardi
This post was published on Feb 17, 2013 21:10
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…