Sport

Conte lancia il nuovo Napoli dal ritiro di Castel di Sangro

Mercato ancora aperto: dopo De Bruyne, Lang e Beukema, si cercano tre nuovi innesti. Conte al lavoro tra entusiasmo dei tifosi e richieste alla società.

Dopo la prima parte di preparazione e un vertice di mercato a Ischia con De Laurentiis, il Napoli inaugura la seconda fase del ritiro estivo a Castel di Sangro, cuore azzurro d’Abruzzo. Con una squadra già in buona parte definita e con Kevin De Bruyne che ha già conquistato il gruppo, Antonio Conte tiene le porte aperte a nuovi colpi di mercato.

Il tecnico campione d’Italia vuole chiudere con tre tasselli fondamentali: un terzino destro, un esterno offensivo e un centrocampista di fisico. Il ds Giovanni Manna è al lavoro per accontentarlo, in un mercato dove la concorrenza internazionale è agguerrita: lo dimostra il caso Ndoye, sfumato e ormai diretto verso il Nottingham Forest.

Finora il club partenopeo ha speso circa 80 milioni, incassandone 75 dalla cessione di Kvaratskhelia a gennaio. A breve entreranno anche i primi 40 milioni dal Galatasaray per Osimhen, che firmerà con i turchi nelle prossime ore. Soldi freschi che Conte vuole investire subito.

Per sostituire Politano, ora si guarda con interesse in Premier League: Jack Grealish (Manchester City) e Raheem Sterling (Chelsea) sono due nomi caldi, ma l’ostacolo resta l’alto ingaggio. Serve anche un vice-Di Lorenzo e un’alternativa robusta ad Anguissa in mediana.

Nel frattempo, il ritiro si è aperto con la cessione di Zerbin alla Cremonese (prestito con obbligo) e l’addio a diversi esuberi come Marin, Okafor, Billing, Lindstrom, Folorunsho e Ngonge.

Secondo Transfermarkt, il Napoli è il club italiano che ha visto crescere maggiormente il valore della rosa in questa sessione: da 355 a 550 milioni, un +54,8% che vale il terzo posto assoluto in Serie A dietro Juventus e Inter.

Conte si prepara a festeggiare il compleanno nel ritiro abruzzese, dove migliaia di tifosi attendono di vedere in azione i nuovi volti, soprattutto De Bruyne, Lang e Beukema. In programma tre test internazionali: il 3 agosto contro il Brest, il 9 con il Girona e il 14 contro l’Olympiakos, prima dell’inizio della Serie A.

This post was published on Lug 30, 2025 11:20

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli accende il Capodanno 2026: Elodie guida la festa, musica in città per quattro giorni

Dal 29 dicembre al 1° gennaio concerti, dj set e grandi eventi diffusi: piazza Plebiscito…

16 ore ago

Nasce a Napoli il primo Festival degli Animali in Giallo

Nasce a Napoli il primo Festival degli Animali in Giallo, ideato, realizzato e diretto dalla giornalista…

17 ore ago

Compensi ai professionisti: il COA di SMCV chiede lo stop alle nuove regole

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere ha espresso forte contrarietà alle…

17 ore ago

Napoli investe sulla cultura: 3 milioni di euro e due avvisi per portare eventi in tutti i quartieri

Tre milioni di euro per la cultura e una strategia che punta a smettere di…

20 ore ago

Udinese-Napoli 1-0, Ekkelenkamp decide al Bluenergy Stadium

Dopo il ko europeo contro il Benfica, il Napoli cade anche in campionato: l’Udinese vince…

2 giorni ago

Ancora una falsa partenza per la Malvin, al PalaRuggi vince l’Andrea Costa

Non riesce alla Malvin di espugnare il PalaRuggi, nell’anticipo della 16^ giornata l’Andrea Costa si impone 61-55…

2 giorni ago