Non tutti i mali vengono per nuocere: gli infortuni e la penuria di sostituti hanno fatto il male del Napoli, ma Dries Mertens prova a vedere il bicchiere mezzo pieno, nonostante quello della punta non sia il suo ruolo. “Mi trovo bene davanti perchè gioco di più”, afferma il belga, “e mi fa paicere, faccio il mio lavoro come centravanti, sto imparando ma va bene. Se gioco io faccio il mio lavoro. Sta andando bene in Champions, sappiamo che il campionato italiano è difficile per un attaccante, più facile in Europa”.
Una sfida che nasconde più di qualche insidia: “Non è una partita facile, tutti credono che avendo vinto lì sia facile ma non è così, è una squadra che gioca bene anche fuori casa. Io voglio passare il turno, che è la cosa più importante, poi ovviamente preferisco andare al turno successivo come primo. D’altronde è l’ultima in Champions in casa dell’anno e ci teniamo a fare bene”.
Un segnale positivo, ovviamente, è la rinascita di Lorenzo Insigne, tornato al gol contro l’Udinese: “Il gol di Lorenzo ha fatto piacere anche a me e a tutta la squadra, si è visto dai festeggiamenti, sappiamo che giochiamo bene, abbiamo avuto sfortuna, contro l’Udinese erano importanti i tre punti e sono arrivati”.
This post was published on Nov 22, 2016 15:50
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…