Ieri, dal consiglio regionale della Campania, è stata approvata una norma che riapre fino a tutto il 2015 i termini degli ultimi condoni edilizi nazionali. Una sorta di “condanna” per la Campania, che si vedrà sommersa da “un diluvio di cemento illegale“, a detta di Green Italia Verdi Europei che si rivolge al Presidente del Consiglio Matteo Renzi perché intervenga.
Green Italia Verdi Europei, rappresentata da Roberto Della Seta, Francesco Ferrante e Carmine Maturo, reputa la norma, votata dal centrodestra, illegittima poiché una legge regionale non può modificarne una nazionale e inoltre, se entrasse in vigore, sarebbe un grosso danno per il territorio campano già vittima dell’abusivismo sfrenato e impunito.
La sicurezza abitativa verrà messa in discussione: le case illegali, oltre a deturpare il paesaggio, sono spesso male costruite e collocate in aree a rischio idrogeologico o vulcanico. “Il presidente Caldoro e la sua maggioranza con questa scelta hanno eretto un grande monumento alla malapolitica e concesso un vistoso lasciapassare alle ecomafie del cemento“.
This post was published on Ago 1, 2014 13:22
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…