Con Curiocity alla scoperta di piazza del Carmine e piazza Mercato

Con Curiocity alla scoperta di piazza del Carmine e piazza Mercato

Sabato 27 febbraio, alle ore 10.30, l’associazione Curiocity ha previsto un tour in piazza del Carmine e piazza del Mercato, due protagoniste del Seicento.

Sabato 27 febbraio, alle ore 10.30, l’associazione Curiocity ha previsto un tour in piazza del Carmine e piazza del Mercato.

Un tour alla scoperta delle due piazze più significative del Seicento napoletano, piazze che sono state focolai di rivoluzioni e sommosse popolari, di morbi e sentenze capitali.

Due piazze che sono state protagoniste di alcuni fra gli eventi più importanti della storia napoletana: la rivoluzione di Masaniello, il breve esperimento della repubblica napoletana, le teste dei filo-giacobini del 1799 e del piccolo Corradino di Svevia, e poi la grande peste del 1656.

Il tour di Curiocity: info e costi

Il tour realizzato da Curiocity è l’occasione per riscoprire tesori dimenticati come la chiesa di S.Giovanni a mare, la gotica S.Eligio Maggiore, e la barocca basilica di S.Maria del Carmine.

Il tour terminerà presso la fontana della Scapigliata, in via Egiziaca a Forcella.

L’appuntamento è alle 10.00 davanti alla chiesa di S.Eligio Maggiore. La visita inizierà alle 10.30. e prevede un contributo di 8 euro (6 per i soci Curiocity).

La prenotazione è obbligatoria (3711300813 – 3292885442)