Per i colleghi de Il Mattino di Napoli, l’attuale primo cittadino partenopeo, Luigi de Magistris, qualora riuscisse a vincere un seggio a Strasburgo nelle prossime elezioni europee, lascerebbe la Sedia di Palazzo San Giacomo vuote e in pole position per occuparla ci sarebbe Alessandra Clemente.
Successione in Rosa dunque per il Comune di Napoli. Un’ipotesi che si è rinforzata di recente quando il Luigi de Magistris ha voluto assegnare all’assessora ai Giovani dal 2013 la delega alla mobilità e dei beni confiscati.
Alessandra Clemente che in questi sei anni ha svolto il suo ruolo senza pecche al Comune, impegnata anche e sopratutto nel sociale, ricordiamo l’iniziativa del Giocattolo Sospeso. Non dimentichiamoci inoltre l’impegno per il ricordo delle vittime innocenti della criminalità organizzata, Memoria che non smetterà mai di fare, lei che è figlia di Silvia Ruotolo, vittima innocente di camorra.
Insomma, 32enne il prossimo aprile, potrebbe succedere lei a Luigi de Magistris, che pensa all’Europa, ma anche alla Regione Campania.
This post was published on Gen 31, 2019 15:26
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…