Categories: FocusPolitica

Comune di Napoli: si è dimesso il vice sindaco Tommaso Sodano

Tommaso Sodano si è dimesso dall’incarico di vice sindaco del Comune di Napoli, lasciando la giunta de Magistris. Lo ha comunicato lo stesso Sodano in un incontro con la stampa. “Non avrei pensato di terminare il mio incarico prima della fine della consiliatura – ha detto Sodano – ma lo faccio per una scelta personale e ringrazio il sindaco de Magistris per l’esperienza”.

Tommaso Sodano aveva comunicato la sua scelta già al sindaco Luigi de Magistris

Sodano, che aveva sostituito il primo cittadino durante il periodo di sospensione per effetto della legge Severino, gestiva anche la delega all’Ambiente e all’Igiene urbana. La notizia è stata resa pubblicamente solo dopo la comunicazione in forma privata allo stesso de Magistris. “Per me in politica serve la lealtà, non servono i servi sciocchi. Chi mi conosce sa che sono stato molto ferito dalla costituzione in giudizio del Comune nel processo in cui sono imputato, una scelta che giudico inopportuna”.

Le accuse di Tommaso Sodano al capo di gabinetto Auricchio: “Cattivo consigliere. Gestione dei rifiuti rimanga pubblica”

Accuse dirette, sono state lanciate, invece, nei confronti del capo di gabinetto, Attilio Auricchio. “E’ lui che secondo me, e lo posso dire pubblicamente, che ha dato dei consigli al sindaco che non condivido e che non posso accettare, soprattutto nell’ambito di scelte ambientali. E’ stato un cattivo consigliere. Io non condivido che l’Asia, l’azienda ambientale, venga messa in una holding e spero che venga mantenuta l’identità politica per cui la gestione dei rifiuti deve essere sempre pubblica”. Accuse dopo le quali, al termine della conferenza stampa, Sodano ha comunque voluto ringraziare de Magistris. “Ringrazio il sindaco e spero che torni a fare il sindaco anche nella prossima consiliatura”

This post was published on Giu 16, 2015 17:54

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago