Categories: FocusPolitica

Comune di Napoli, Manfredi: “No ad assessore alla Cultura? Scelta meditata”

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, risponde alle critiche nei confronti della sua decisione.

“Assessore alla Cultura? E’ stata una scelta molto meditata ed ho ritenuto che settorializzare la delega sarebbe stato limitativo e che mantenerla nelle mani del sindaco possa garantire maggiore valorizzazione e trasversalità”. Lo dice il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, nel corso del suo intervento alla seconda edizione di CasaCorriere Festival, appuntamento organizzato a Palazzo Reale per festeggiare i 25 anni di vita del Corriere del Mezzogiorno.

All’evento ha partecipato anche il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, al quale era stata chiesto un parere sulla scelta di Comune di Napoli e Regione Campania di non affidare la delega alla Cultura a uno specifico assessore. “Credo anche di avere qualche titolo per gestire questa delega, poi valuteremo i risultati” aggiunge Manfredi che poi, parlando proprio di cultura, spiega che questa “è un aspetto estremamente importante e non solo settoriale e rappresenta un elemento trasversale che guarda a temi d’identità, evoluzione, sviluppo turistico, ma anche conservazione della bellezza e tutela del patrimonio materiale e immateriale e dunque rappresenta un anello fondamentale di cambiamento e trasformazione. Investiremo – chiosa Manfredi – nei limiti della nostra possibilità ricordandoci che abbiamo il debito più grande d’Italia e una disponibilità economica più bassa”.

This post was published on Nov 5, 2022 11:35

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

14 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago