Ora che Stefano Caldoro non è più lui il presidente della Regione, Luigi de Magistris tira un sospiro di sollievo e spera di poter lavorare con il neo eletto Vincenzo De Luca in maniera decisamente diversa, migliore, in quanto con l’ex governatore non c’era tutta questa sintonia, specialmente sul capitolo “Commissariamento di Bagnoli”, che oggi de Magistris spera di poter evitare grazie alle future mediazioni tra De Luca e il Governo.
“C’è tanto da fare, abbiamo la possibilità di mettere in campo buone iniziative per le nostre genti”, afferma Luigi de Magistris sul nodo Commissariamento di Bagnoli. “Con De Luca – continua – dobbiamo costruire un bel rapporto, Bagnoli potrebbe essere uno dei punti su cui registrare un cambio di passo rispetto a quello che c’è stato con Caldoro, che è stato uno dei principali responsabili di quell’errore politico e di quella violazione costituzionale istituzionale dell’articolo 33 dello Sblocca Italia”.
Ora però tocca a De Luca muoversi e far vedere che un cambio c’è stato realmente, poiché sono stati i capitoli ancora da scrivere, non solo Bagnoli, bisogna lavorare anche su acqua, rifiuti, fondi europei e trasporti. I suoi propositi sono buoni, ma ora dalle parole bisogna passare ai fatti.
This post was published on Giu 3, 2015 11:59
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…