Al suo arrivo a Napoli, il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha trovato ad accoglierlo anche il sindaco del capoluogo campano, Luigi de Magistris. Al centro di quello che lo stesso primo cittadino ha definito “un incontro importante” la questione sul commissariamento di Bagnoli. Purtroppo, però, le parti sembrano ancora distanti.
“Il presidente ha voluto incontrarmi – ha sottolineato de Magistris – . Abbiamo discusso di Bagnoli e ho detto e ho ribadito il no al commissariamento”. Il sindaco partenopeo ha comunque lanciato la sua proposta. “Il governo ha il nostro piano per Bagnoli, non è il vangelo e può essere modificato. Ma diciamo no al commissariamento. Renzi metta tutti intorno al tavolo, anche la Regione, e si trovi una soluzione che coinvolga tutta la città”.
Un piano, però, a fronte del quale, come ha riferito de Magistris, “Renzi ha ribadito che c’è una legge che deve attuare”.
This post was published on Apr 18, 2015 12:59
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…