Ai microfoni di Road Tv Italia, Nicola dei Nirkiop presenta il film La Matricola, il primo lungometraggio del gruppo di youtubers completamente autoprodotto che uscirà in anteprima nazionale a Taranto e a seguire nelle altre città italiane il 12 maggio.
Youtube ha iniziato a starci stretto. Volevamo provare a fare qualcosa di più grande, abbiamo provato a scrivere una sceneggiatura di un’ora e mezza per raccogliere tutti sketch che facevamo; è un prodottto che nasce dalla voglia di comunicare. La produzione di questo film non esiste, perché è completamente autoprodotto, un vero e proprio successo per noi di cui siamo molto orgogliosi.
La distribuzione è nazionale: faremo un tour anteprima per avere un riscontro iniziale, e saremo a Taranto, Bari, Napoli, Roma, Torino e forse Firenze. Ma noi questo casino mica ce lo aspettavamo?
Finché avremo voglia di comunicare staremo su Youtube, quando capiremo che il nostro prodotto non funziona più allora ci faremo da parte e lasceremo largo ai giovani.
Non troppo; la cosa bella è che ognuno di noi ha i suoi sogni: a chi piace scrivere, chi vorrebbe fare lo sceneggiatore, chi è appassionato di montaggio. Semplicemente stiamo cercando di portare avanti i nostri sogni nel migliore dei modi possibile.
This post was published on Mag 3, 2014 11:42
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…