sabato, Maggio 15, 2021
HomeEventiI colori di Capodimonte: una passeggiata fotografica lungo i luoghi di "tufo"

I colori di Capodimonte: una passeggiata fotografica lungo i luoghi di “tufo”

I colori di Capodimonte, la passeggiata fotografica promossa da Pro Loco Capodimonte III Municipalità e Cittadinanzattiva, si inserisce in Scale di Maggio del Coordinamento Recupero Scale di Napoli, nell’ambito di Maggio dei Monumenti del Comune di Napoli. Sarà una passeggiata per i luoghi di “tufo” e per i colori di Capodimonte.

 

I colori di Capodimonte: scatti fotografici lungo uno dei luoghi più belli di Napoli

Dal punto più alto della collina, dalla visita alla Torre del Palasciano nei dintorni dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte si arriverà alle Catacombe di San Gennaro e alla Basilica del Buon Consiglio. Ancora scatti fotografici al belvedere del Bosco di Capodimonte, prima di scendere a valle per via Capodimonte e per le Scale della Principessa Jolanda.

Si chiederà ai partecipanti di scattare foto per arricchire la pagina, il gruppo facebook “I colori di Capodimonte” e partecipare al calendario partecipato 2016. Passeggiata gratuita esclusi i biglietti a musei e siti culturali.

 

I colori di Capodimonte: i dettagli della giornata

Prenotazione obbligatoria su capodimonteattiva@gmail.com. Partenza del percorso il 20 maggio ore 16.30 da Porta Grande del Bosco di Capodimonte (trattoria/pizzeria Luisa). Con l’iniziativa s’intende valorizzare le scale di Capodimonte e iniziare a promuovere i “festeggiamenti” del bicentenario della nascita di Ferdinando Palasciano.

 

I colori di Capodimonte: una passeggiata fotografica lungo i luoghi di "tufo"

I colori di Capodimonte: una passeggiata fotografica lungo i luoghi di "tufo"
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI