Categories: Attualità

Raddoppia il collegamento stagionale diretto Napoli – New York

Annunciato l’incremento del collegamento stagionale Napoli – New York/Newark, con un raddoppio dei voli durante il picco estivo 2023.

United Airlines annuncia l’incremento del collegamento stagionale Napoli – New York/Newark, con un raddoppio dei voli da una a due volte al giorno durante il picco estivo 2023. Il collegamento sarà operativo dal 6 maggio al 28 ottobre 2023, con un raddoppio delle frequenze dal 23 giugno al 7 settembre 2023.

Il collegamento stagionale aggiuntivo da Napoli si aggiunge ai voli giornalieri operati tutto l’anno da Milano e Roma a New York/Newark, ai giornalieri stagionali da Roma a Chicago e Washington Dulles, da Milano a Chicago e da Venezia a New York/Newark, nonché alla nuova tratta stagionale giornaliera Roma – San Francisco, che inizierà il 26 maggio 2023.

United è la compagnia aerea che offre collegamenti diretti dall’Italia agli Stati Uniti dal maggior numero di aeroporti italiani e, durante la stagione estiva 2023, offrirà fino a 10 collegamenti giornalieri diretti.

“Siamo entusiasti di tornare a Napoli per l’estate 2023, annunciando un ulteriore volo giornaliero e di espandere ulteriormente la nostra rete di collegamenti tra l’Italia e gli Stati Uniti”, ha affermato Walter Cianciusi, Country Sales Manager Italia di United.

“Ci aspettiamo un’altra estate intensa per il segmento internazionale e siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti nel Sud Italia ancora più opzioni di viaggio, con la possibilità, dal nostro hub di New York/ Newark di oltre 90 collegamenti in tutto il continente americano.”

“Il raddoppio del volo giornaliero per New York è il segnale concreto all’ottima risposta del mercato ma è anche e soprattutto il risultato di una partnership con un eccellente operatore, come United, che ha saputo cogliere l’enorme potenzialità del mercato campano. Ha commentato Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di GESAC.

“L’incremento delle frequenze si traduce in un sostanziale sviluppo della connettività per lo scalo partenopeo che, attraverso veloci e comode connessioni dall’hub di New York/Newark, consentirà ai passeggeri di proseguire verso numerose destinazioni fra Stati Uniti, Canada, Caraibi e America Latina. Ancora una volta, l’aeroporto di Napoli gioca un ruolo cruciale e trainante nello sviluppo della filiera economica legata al turismo e ai trasporti”.

This post was published on Feb 24, 2023 13:20

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

“L’arte presa per la gola”: Carnevale, cibo e potere al centro dell’incontro di Arteindiretta a Napoli

Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…

6 minuti ago

Fondazione Banco Napoli presenta “Limen – Figure dal margine” mostra con documenti inediti

Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti  Un’esposizione che apre territori…

22 minuti ago

“Adele”, il nuovo libro di Silvia Martinello: quando la vita reale diventa un incubo digitale

Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…

2 ore ago

25° giornata Premier League 2025/2026

La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…

13 ore ago

Cresce l’attesa per Sanremo 2026: GRS Radio in diretta dalla Città dei Fiori

GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…

20 ore ago

“Reset quantistico”, Vincenzo D. Esposito presenta il suo libro alla Feltrinelli di Napoli

Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…

1 giorno ago