Città della Scienza dedica le attività del weekend del 18 e 19 gennaio all’esplorazione dei sensi, della luce e della percezione. Un’opportunità unica offerta a bambini e giovani di ogni età per approfondire tematiche affascinanti attraverso laboratori interattivi, spettacoli scientifici e visite guidate.
I visitatori potranno partecipare a diverse attività progettate per stimolare la curiosità e l’apprendimento: nel Laboratorio di costruzione del Taumatropio i piccoli dai 3 ai 6 anni svolgeranno un esperimento che esplora la persistenza della visione, permettendo ai partecipanti di creare un dispositivo che combina due immagini in movimento; in Lenti magiche i bambini dai 7 ai 10 anni costruiranno filtri colorati per osservare la sintesi additiva dei colori; nel lab Natura a colori i ragazzi dai 10 ai 13 anni scopriranno i colori naturali attraverso l’estrazione e la separazione dei pigmenti da frutta e verdura utilizzando la cromatografia su carta. Ci sarà poi il Science Show “Luce e Magia”: uno spettacolo interattivo che dimostra come la luce si comporta attraversando diversi materiali, con esperimenti spettacolari adatti a grandi e piccini.
Come sempre non mancheranno le visite guidate al Museo interattivo del Corpo Umano Corporea e alle mostre “Antropocene” e “Insetti & Co.”, oltre agli spettacoli in programma la Planetario per offrire un’esperienza educativa completa per tutti all’insegna della scienza e della scoperta
This post was published on Gen 15, 2025 13:41
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…