Arriva da Roma ed è diretta in Sicilia: la particolarissima Fiat Cinquecento con presepe è arrivata oggi anche a Napoli. La particolare macchinina con annesso presepe appartiene alla Polizia Stradale di Caltagirone, a Catania, ed è stata creata ben 5 anni fa con l’intento di unire, in un unico oggetto, i riferimenti alla sicurezza stradale e all’arte secolare dei presepi. Il presepe artigianale al suo interno è meraviglioso ed è composto da ben 30 elementi realizzati in ceramica che raffigurano i pastori, artigiani e montanari. L’ambientazione è la vecchia Caltagirone con i suoi stretti vicoletti e la sera l’opera è illuminata. Inoltre, il presepe è munito di spettacolari giochi d’acqua.
La particolare macchinina può essere ammirata solo oggi a Piazza Trento e Trieste poiché da domani sarà già imbarcata per il suo viaggio verso Palermo, in Sicilia. Il prossimo febbraio 2015, la Fiat verrà liberata dal presepe e continuerà la sua funzione tradizionale di supporto all’attività di educazione stradale in giro per le scuole e le parrocchie della Sicilia.
This post was published on Dic 19, 2014 19:37
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…