Ciclope sta per abbandonarci. L’anticiclone africano che negli ultimi giorni ha invaso l’Italia e buona parte dell’Europa sta per cedere sotto i freddi sferzanti colpi delle instabili correnti atlantiche che, nei prossimi giorni, porteranno piogge e temporali che, partendo dalle Alpi, si allargheranno gradualmente su tutti gli Appennini, fino ad arrivare al Sud.
Dite addio alle temperature infuocate di questi giorni, che anche oggi hanno superato i 35°. Venerdì ci sarà il cambio di scena: pioggia e freddo arriveranno dall’Atlantico e si abbatteranno sull’Italia con grande violenza, portando grandine, nubifragi e violenti temporali, nonché possibili trombe d’aria. Di conseguenza ci sarà un calo graudale delle temperature che torneranno in una media decisamente primaverile piuttosto che estiva. Ma niente paura. L’estate è ormai alle porte, e la tregua durerà poco: le spiagge di Mergellina torneranno ad affollarsi per fine giugno, quando un nuovo anticiclone arriverà sulla nostra penisola portando, in particolare al Sud, temperature e afa addirittura maggiori di quelle registrate con Ciclope. La nuova “infernale” ondata di caldo ha già un nome: si chiama Caronte, e promette di rendere l’atmosfera “bollente”.
This post was published on Giu 10, 2014 14:44
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…