Categories: Sport

Chievo-Napoli, azzurri a caccia dei 3 punti al Bentegodi

Questa sarà la 14a sfida in A tra Chievo e Napoli. Perfetto equilibrio nel conto delle vittorie (sei ciascuna), un solo pareggio. L’ultimo confronto al Bentegodi ha visto il Napoli vincere per 2-4, dopo che nelle precedenti tre sfide il Chievo si era sempre imposto senza subire gol (autentica bestia nera sotto la gestione Mazzarri)

Terza vittoria in trasferta di seguito?

Momenti di forma agli antipodi: i gialloblu scaligeri nelle ultime quattro gare in casa hanno collezionato solo 2 pareggi e 2 sconfitte, mentre i ragazzi di Benitez vengono da 12 punti conquistati su 15 nelle ultime cinque uscite. Inoltre Higuain e compagni hanno vinto le ultime due trasferte consecutive.

Peggior attacco in Seria A.

Tra l’altro il solo Pipita somma quasi tutti i gol marcati dagli uomini di Maran fin qui (l’argentino ha segnato 12 gol, tutto il Chievo ne mette insieme solo 14), specchio di una classifica deficitaria per il Chievo, terzultimo in classifica e in piena zona retrocessione. Contro i gialloblu tradizione favorevole anche per Marek Hamsik, a segno complessivamente quattro volte e autore di una doppietta nell’ultimo confronto al Bentegodi. Chievo-Napoli sarà l’occasione per gli azzurri di consolidare il terzo posto in classifica.

Probabili formazioni:

Chievo (3-5-2): Bizzarri; Cesar, Gamberini, Zukanovic; Schelotto, Birsa, Radovanovic, Hetemaj, Biraghi; Paloschi, Meggiorini. All. Maran

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Britos, Albiol, Strinic; Gargano, Lopez; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain. All. Benitez

This post was published on Gen 31, 2015 20:39

Francesco Monaco

Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

22 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago