giovedì, Maggio 6, 2021
HomeCostume e Società"Che schifo Napoli": la pagina Facebook che indigna il web

“Che schifo Napoli”: la pagina Facebook che indigna il web

“Che schifo Napoli”. Questo è il nome di una nuova pagina Facebook che incita all’odio verso Napoli e i suoi cittadini. Purtroppo non è affatto la prima volta, e questa pagina non è diversa dalle altre che sono state prontamente segnalate a Facebook dagli utenti e chiuse.

“Che schifo Napoli”: la fiera del luogo comune

Nella vergognosa pagina Facebook anti-Napoli non mancano i soliti tristissimi luoghi comuni: foto di spazzatura data alle fiamme, incitazioni al Vesuvio e continui riferimenti ai napoletani che rubano, che non lavorano, che non sanno esprimersi. Inoltre, tante sono le immagini e i messaggi che offendono la memoria di Ciro Esposito, tifoso napoletano che ha perso la vita a Roma lo scorso anno dopo essere stato colpito da un proiettile al petto. Non possiamo far altro che indignarci di fronte all’ennesimo caso di razzismo verso la nostra città mentre aspettiamo che i gestori di Facebook facciano il loro lavoro eliminando la pagina “Che schifo Napoli” dopo migliaia di segnalazioni.

 

Rita Guitto
Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI